23 maggio 2016

Book challenge 2016 Chiacchiere Letterarie

Questo lungo viaggio immobile che chiamiamo leggere.
(Guy Goffette)

Buongiorno cari lettori, eccoci al primo post di questo blog.
Sono sempre stata una buona lettrice, adoravo perdermi tra le pagine di un buon libro, vedere posti nuovi e sviluppare la mia fantasia, ma ho sempre letto più o meno gli stessi generi. Nell'ultimo anno e mezzo ho iniziato a conoscere nuove persone con il desiderio di condividere la loro passione per i libri (di tutti i generi) e così mi sono imbattuta anche in Taika ed Ielenia, di Chiacchiere Letterarie. Queste due ragazze, ad inizio anno, hanno dato avvio a una book challenge, e, con l'intento di spronarmi a leggere qualcosa di diverso dal mio solito, ho deciso di partecipare!
http://www.chiacchiereletterarie.it/page.php?7
Trovo positivo il fatto che posso scegliere io il libro da leggere, non ho dei titoli imposti, ma solo delle categorie, quindi ho un margine di scelta!

Ecco l'elenco dei libri che ho già letto:
35) Un libro scritto da un autore della tua regione: Ce l'ho messa tutta, Mauro Aimassi
3) Un libro consigliato da uno sconosciuto: Una spola di filo blu, Anne Tyler (consigliato da Leda Muraro)
13) Il primo volume di una serie di fumetti/manga: Nana (vol. 1), Ai Yazawa
6) Un libro che hai abbandonato: Emma, Jane Austen
31) Una novità: Nei tuoi occhi, Nicholas Sparks
25) Un libro con un nome proprio nel titolo, Matilde, Roald Dahl
44) Un audiolibro: Alice nel paese delle meraviglie, Lewis Carroll
49) Un libro Inside Out (con sentimenti in primo piano): Quando cadrà la pioggia tornerò, Takuji Ichikawa
36) Un libro di cui ti attrae la copertina: La figlia dei ghiacci, Matthew Kirby
42) Un libro con "protagonista" la musica: Quando all'alba saremo vicini, Kristin Harmel
45) Un libro scritto da un giovane autore italiano: Te lo dico sottovoce, Lucrezia Scali
37) Una rivisitazione: Life and Death, Stephenie Meyer
14) Un libro di attualità: Stanza, letto, armadio, specchio (Room), Emma Donoghue
In più, prima di iniziare la challenge avevo già letto Le ali della vita, Vanessa Diffenbaugh.

Le recensioni di questi libri le puoi trovare sul mio profilo di aNobii.
Ricordati di lasciare un commento!! A presto!!
Serena

Nessun commento:

Posta un commento